Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Esponenti del Movimento 5 stelle visitano il Cara Mineo

VIDEO
colonna Sinistra

Esponenti del Movimento 5 stelle visitano il Cara Mineo

Accertate condizioni di vita degli ospiti e delle forze ordine

Mineo (askanews) – Verificare le condizioni di vita degli immigrati e capire i collegamenti tra malavita e sistema di accoglienza dei clandestini. E’ questo il senso della visita ispettiva al Cara di Mineo di una delegazione del Movimento 5 Stelle guidata dall’europarlamentare Ignazio Corrao.

“E’ chiaro che queste persone che vengono via da situazioni difficili non vorrebbero stare qui, ma come situazione intermedia non stanno male, hanno da mangiare e hanno delle abitazioni decenti. Quello che noi invece vogliamo capire dopo quello che è emerso dalle recenti indagini romane, sono gli scenari assolutamente inquietanti che fanno pensare a una vera e propria industria dell’accoglienza”.

Il Cara di Mineo, che è realizzato nella vecchia base americana, attualmente ospita 3.607 immigrati di diverse nazionalità. La delegazione ha incontrato decine di ospiti per comprendere le condizioni di vita all interno del centro, realizzato sotto il governo Berlusconi, con particolare focus sulla proporzione tra le forze dell’ordine, gli operatori e gli ospiti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su