Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Acceso a Gubbio l’Albero di Natale più grande del mondo

VIDEO
colonna Sinistra

Acceso a Gubbio l’Albero di Natale più grande del mondo

Un abete alto 750 metri, decorato con mille luci colorate

Roma, (askanews) – E’ l’albero di Natale più grande del mondo, decorato con circa mille luci: è quello allestito sulla parete del Monte Ingino, alle spalle della città di Gubbio, acceso da Papa Francesco, direttamente dal suo studio, grazie a un tablet. Un abete luminoso, alto circa 750 metri e largo 450. Nato nel 1981 dalla creatività di alcuni eugubini, dal 1991 è entrato nel Guinness dei Primati come l’Albero di Natale più grande del mondo.

“Nell’accendere la luce del Presepio vogliamo che la luce di Cristo sia in noi. Un Natale senza luce non è Natale. Che ci sia la luce nell’anima, nel cuore. Che ci sia il perdono agli altri, che non ci siano inimicizie. Che ci sia la luce di Gesù. Questo desidero augurare a tutti voi”.

L’abete illuminerà per tutte le feste di Natale la collina alle spalle di Gubbio, partendo dalle mura della città medioevale e arrivando alla basilica del patrono, Sant’Ubaldo, posto in cima alla montagna. Copre una superficie di circa 130mila metri quadrati, circa 30 campi di calcio. Ogni anno sono necessarie circa 1.300 ore di lavoro per montare tutti i punti luce e circa 900 ore per provvedere alla rimozione.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su