Crisi e energia, nuove formule per le piccole e medie imprese

Da Sorgenia offerte personalizzate per ora e stagione

DIC 5, 2014 -

Roma, 5 dic. (askanews) – A ciascuno secondo i suoi bisogni: l’offerta energetica comincia a strutturarsi sulle necessità concrete delle piccole e medie imprese, modulata non solo in fasce orarie ma in periodi dell’anno. Un fornaio avrà più bisogno di energia nelle ore notturne, un albergo sulla riviera avrà più bisogno di energia nella stagione estiva. Così ad esempio Sorgenia personalizza le offerte per conquistare fette di mercato venendo incontro alle PMI italiane. Il direttore mercato Pier Lorenzo Dell’Orco:

“In Italia esiste un tessuto di migliaia e migliaia di imprenditori che hanno deciso di combattere la crisi con energia. Noi veniamo da lì, siamo noi stessi un’impresa e quindi era del tutto naturale che nel definire il nostro nuovo posizionamento nel mercato dedicassimo ogni energia all’impresa italiana”.

“Siamo partiti dall’ascolto dei nostri clienti. Abbiamo chiesto a loro quali fossero i loro bisogni e a questi bisogni abbiamo pensato di offrire delle soluzioni personalizzate”.

La grande azienda avrà magari bisogno di un’offerta a prezzo fisso e una a prezzo variabile. L’operatore energetico italiano ha deciso di includere nelle sue offerte una bolletta con copertura assicurativa che rimborsa le spese in certi casi di necessità, e ha immaginato anche un programma fedeltà sul web che permette di ottenere sconti sull’energia facendo acquisti utili all’attività aziendale. Insomma anche la crisi diventa occasione per inventare nuove formule commerciali.