Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Fs puntano su Expo 2015 e potenziano collegamenti con Milano

VIDEO
colonna Sinistra

Fs puntano su Expo 2015 e potenziano collegamenti con Milano

Per il capoluogo lombardo 236 corse al giorno da tutta Italia

Roma, (TMNews) – Le Ferrovie dello Stato puntano su Expo 2015 e potenziano la loro offerta su Milano. Con l’avvio del nuovo orario invernale, dal 14 dicembre, Milano sara’ infatti collegata con il resto dell’Italia tramite 236 corse al giorno, di cui 148 Frecce, con un totale di 130 mila posti. Dal 26 aprile, per tutta la durata dell’Expo, ovvero fino al 31 ottobre, saranno 67 le fermate dedicate a Rho-Fiera di Milano, con 37 Frecce, 4 Intercity notte, 24 treni internazionali Italia-Svizzera e 2 Thello Italia-Francia. L’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano:

“Noi abbiamo un programma ambizioso che è quello di collegare il paese con Expo. Non è un’opportunità solo di Expo, è un’opportunità per tutto il paese. Tutte le nostre Frecce, tutto il nostro sistema di lunga percorrenza, è stato studiato con fermate opportune in orari adeguati sulla fermata di Rho-Fiera”.

“Anche a livello locale, con la nostra consociata Trenord, stiamo lavorando per dare un collegamento di trasporto, perché il treno sarà la spina dorsale”. Previste inoltre offerte commerciali, con prezzi ridotti per le scolaresche che visiteranno l’Expo e pacchetti rivolti alla clientela estera che per l’occasione desiderera’ viaggiare alla scoperta dell’Italia

“Il 2015 sarà un anno molto importante. Avremo il lancio del nuovo treno ad Alta velocità ETR Frecciarossa 1000 e su Expo stiamo studiando qualcosa di veramente particolare”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su