Derubava l’89enne che accompagnava: badante arrestato a Milano

43enne filippino incensurato accusato di 14 furti in un mese

DIC 4, 2014 -

Milano (askanews) – Derubava l’89enne che si occupava di accompagnare durante le commissioni e le passeggiate: per questo, un 43enne incensurato di origine filippina, è stato arrestato dagli agenti del commissariato Città Studi di Milano e ha patteggiato una prima pena ad un anno e due mesi.

Ad incastrare l’uomo è stato il figlio della vittima che, preoccupato dal fatto che le spese del genitore fossero quasi raddoppiate, ha esaminato le riprese di una telecamera installata nello studio del padre, che avevano immortalato il 43enne mentre si impossessava di alcune banconote dalla cassaforte di cui aveva spiato il codice segreto o dalla busta che l’89enne teneva nella giacca con i soldi che prelevava al bancomat.

In seguito alla denuncia del figlio dell’anziano, gli investigatori hanno teso una trappola al ladruncolo e lo hanno bloccato mentre usciva dal palazzo dove vive la vittima con in tasca delle banconote prese all’anziano che i poliziotti avevano precedentemente fotocopiato. L’uomo è stato così arrestato in flagrante e ha patteggiato la pena. A lui sono contestati altri 13 episodi di furto, tutti filmati.