World Aids Day, Apple Store del mondo rossi per campagna (RED)

Sezione su App Store, ricavato al Fondo globale contro malattia

DIC 1, 2014 -

Torino, (askanews) – Apple sposa il rosso della campagna (RED) contro l’Aids: nel giorno dedicato alla lotta alla malattia, gli Apple Store di tutto il mondo diventano (RED) con logo rosso, accessori rossi e Apps for (RED) sui prodotti in esposizione. Un supporto non solo di colore: Apple donerà una parte del fatturato delle vendite di questa giornata negli Apple Store e negli Apple Online Store al Fondo Globale per la lotta all’Aids. I clienti dell’Apple Store di Torino hanno apprezzato l’iniziativa.

“Abbiamo comprato tutto rosso questa mattina, così ci sentiamo di dare una mano”.

“Per un progetto così importante si fa questo ed altro”.

“Io ho comprato un Macbook”.

“Ho comprato la case per il mio iPhone, rossa”.

App Store, Apple Store e Apple Online Store sono coinvolti per aiutare (RED) a raggiungere l’obiettivo di dare vita alla prima generazione libera dalla malattia in oltre 30 anni. Una speciale sezione dell’App Store chiamata Apps for (RED) offre dalla scorsa settimana e ancora per tutta questa, 25 app con nuovi contenuti esclusivi, il cui ricavato sarà devoluto direttamente al Fondo globale. Dalla sua creazione, (RED) ha generato più di 275 milioni di dollari destinati al Fondo globale, di cui oltre 75 devoluti da Apple.

“Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all Aids in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre”.