Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Eicma 2014, Honda svela i prototipi RC213V-S e True Adventure

VIDEO
colonna Sinistra

Eicma 2014, Honda svela i prototipi RC213V-S e True Adventure

Nello stand campione mondo Marquez: primo si ispira a sua moto

Milano, (askanews) – Celebrare l’eredità del passato e guardare al futuro: è il doppio obiettivo di Honda a Eicma 2014. La casa motociclistica giapponese presenta l’intera line up 2015 al polo fieristico milanese di Rho-Pero proprio in occasione dell’esposizione di moto e scooter, che compie 100 anni: la grande attrazione per i visitatori sono i piloti della squadra di MotoGp, il campione del mondo Marc Marquez e il compagno di scuderia Dani Pedrosa.

Proprio alla moto che ha vinto il Campionato del mondo si ispira il primo prototipo, RC213V-S, sviluppato seguendo anche i consigli dei piloti del team. Paolo Cartolano, direttore marketing Honda Motor Europa Italia.

“L’RC213V-S dove la S sta per Street Legal: è l’opportunità per i fortunati che al mondo hanno voglia di guidare la moto di Marquez su strada. Lui addirittura ha detto di aver prenotato uno degli esemplari, una moto molto esclusiva perchè è praticamente la copia della sua”.

Il secondo prototipo si chiama True Adventure Prototype ed è l’erede della storica tradizione della Parigi-Dakar negli Anni Ottanta.

“L’altro prototipo indica la direzione stilistica e tecnica di Honda nel mondo dell’off road”.

Eicma è la prima occasione per vedere i due prototipi dal vivo, ma per conoscere le specifiche tecniche bisognerà aspettare. Honda conferma comunque l’intenzione di incoraggiare nuovi motociclisti, in particolare tra i giovani: anche per questo propone 8 modelli dotati di Dual Clutch Transmission (DCT), una tecnologia di Honda che nel 2014, dove disponibile, è stata scelta da oltre il 30% dei guidatori.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su