Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Scontri Roma, Delrio: “Non c’è rischio tenuta sociale nel paese”

VIDEO
colonna Sinistra

Scontri Roma, Delrio: “Non c’è rischio tenuta sociale nel paese”

Sottosegretario: fare uno sforzo per unire e non dividere

Roma, (TMNews) – Dopo le manganellate della polizia agli operai dell’Ast di Terni, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, ha sottolineato che nel paese “non c’è un problema di tenuta sociale”. Al termine di un incontro con i leader sindacali a Palazzo Chigi, Delrio ha invitato inoltre tutte le parti “a unire invece di dividere”.

“Non credo che ci sia un problema di tenuta sociale nel paese. Il paese è molto provato da anni di austerità, da anni di crisi, crisi profonda, che ha inciso profondamente nelle abitudini degli italiani, ha inciso profondamente sul loro tenore di vita. Quindi è indiscutibile che il paese è provato”

“Nello stesso tempo devo dire che non credo che sia a rischio la tenuta sociale. Noi abbiamo – credo – un sistema democratico molto solido, abbiamo organizzazioni, a partire dai sindacati molto solide 1.14, che in momenti molto più critici hanno dato un aiuto decisivo a uscire da crisi profonde, penso alla stagione del terrorismo”

“E’ un paese vivo e serio, è chiaro che in momenti di grande sofferenza tutti noi dobbiamo fare uno sforzo in più per provare a unire gli sforzi e le intenzioni, invece che a dividerci. C’è grande preoccupazione, ma c’è anche molta serenità nel dire che il paese ha tutte le potenzialità per farcela”

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su