Header Top
Logo
Sabato 29 Aprile 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Padoan: Italia proporrà a Ue mille progetti per dieci miliardi

VIDEO
colonna Sinistra

Padoan: Italia proporrà a Ue mille progetti per dieci miliardi

Il prossimo 14 novembre a task force europea su investimenti

Napoli (Askanews) – Banda ultralarga, messa in sicurezza della rete stradale, efficientamento energetico degli edifici pubblici, supporto a Pmi e Alta velocità nel mezzogiorno. Sono alcuni dei progetti che l’Italia proporrà all’Europa il 14 novembre alla task force composta da Commissione europea, Banca europea per gli investimenti (Bei) e stati membri. Lo ha annunciato da Napoli il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.

“L’Italia presenterà più di mille progetti per un totale superiore ai dieci miliardi di euro che potranno essere finanziati con fonti pubbliche e private”

E mentre fuori dalla conferenza del Bei, dove si trovava il ministro, un gruppo ha manifestato contro le politiche economiche e del lavoro del Governo, Padoan ha ribadito l’impegno dell’esecutivo contro la disoccupazione, soprattutto nel meridione.

“Il Governo è fortemente impegnato con la legge di stabilità a creare occupazione e a mettere le imprese nelle condizioni di assumere e il mercato del lavoro in condizione di essere più flessibile per assumere. Nella legge di stabilità ci sono importanti risorse per gli ammortizzatori sociali e gli investimenti per ricerca e sviluppo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su