Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Messina, a.d. Intesa Sanpaolo: Italia ha fondamentali solidissimi

VIDEO
colonna Sinistra

Messina, a.d. Intesa Sanpaolo: Italia ha fondamentali solidissimi

Sanzioni Russia penalizzano economia reale

Verona, Askanews – Non sono per nulla preoccupato, sono anzi fiducioso. Il nostro Paese ha fondamentali solidissimi nel risparmio delle famiglie, non vedo nessun motivo di ansia e di preoccupazione nel futuro: abbiamo avuto anni così difficili nel passato che oggi siamo certamente in una fase di recupero”.

Lo ha sottolineato Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo a margine del III Forum Eurasiatico in scena a Verona il 23 e il 24 Ottobre. Fra i temi dell’incontro economico le sanzioni dell’Europa nei confronti della Russia per le tensioni in Ucraina.

“Intesa Sanpaolo non è penalizzata in modo particolare dalle sanzioni ma l’economia reale comincia ad essere toccata da questi elementi”, ha spiegato Messina. “E’ quindi importante che si torni ad un approccio ragionevole su queste tematiche- ha proseguito Messina a margine del Terzo Forum Euroasiatico- cercando di ricomporre determinate posizioni e di tornare a delle relazioni che siano positive fra i diversi paesi”. Proprio in questo senso il forum di Verona, che la banca sponsorizza e organizza attraverso la controllata Banca Intesa Russia, “è importantissimo”, perché “rafforza le relazioni fra l’Europa e la Russia, che è un partner importante”. “Si tratta di relazioni fra paesi che sono vicini anche dal punto di vista geografico”, ha concluso.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su