Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cinecittà World con un Halloween da Horror per i primi 100 giorni

VIDEO
colonna Sinistra

Cinecittà World con un Halloween da Horror per i primi 100 giorni

Direttore generale Capo: puntiamo al milione di visitatori

Roma (Askanews) – Siamo negli studi di Askanews con il direttore generale di Cinecittà World Riccardo Capo. Halloween è in arrivo e sono passati 100 giorni dall’inaugurazione del primo parco a tema dedicato al mondo del cinema con le scenografie del grande Dante Ferretti. Quali eventi avete in programma per grandi e piccini proprio per la giornata o nottata di Halloween?

“Noi essendo il parco come appena detto dedicato al mondo del cinema, anche noi faremo un Halloween tutto dedicato e vestito da mondo del cinema. Quindi troveranno sia il divertimento per i bambini, che l’horror per i più grandi”.

Vedremo delle zucche pipistrelli fantasmi che gireranno per Cinecittà World?

“Chi è già stato da noi al parco sa che ci sono delle aree tematiche molto importanti che richiamano le grandi epoche, i grandi filoni del cinema, dalla New York inizio secolo alla Spaghetti Western all’area dedicata al sogno per i bambini e abbiamo voluto caratterizzarle e vestirle da Halloween, quindi l’area bambini sarà vestita scherzi intrattenimento specifico per bambini, ovviamente zucche a più non posso, perché questo è il colore arancione che piace di più ai bambini, l’area spaghetti western l’abbiamo voluta vestire per i più adulti, quindi ci sarà un intrattenimento bellissimo ci si troverà in un set horror dedicato al mondo del West”

Che cos’ha Cinecittà World che lo differenzia da altri posti in Italia e in Europa?

“Prima di tutto c’è la firma di Dante Ferretti… Il grande ingresso la Bocca di Cabiria, queste mani che avvolgono, già si entra in questo immaginario mondo del cinema”

E i nuovi sviluppi della struttura?

“Noi usciremo con un’anteprima mondiale, che è un ‘flying theatre’, è un teatro dinamico, molto diverso da quello a cui siamo abituati, è flying, dà l’idea di come si volta sopra una proiezione, ha uno schermo lenticolare, si entra nella mente e nelle creazioni di Leonardo da Vinci in questo volo bellissimo sopra queste immagini, è un’anteprima mondiale di altissima tecnologia, verrà inaugurato all’apertura dell’anno prossimo”

Previsioni economiche per il 2015?

“Noi puntiamo ad arrivare al milione di visitatori confidando che ci sono le potenzialità per arrivare a un milione e mezzo”

E gli eventi dopo Halloween?

“Siamo aperti a Natale quindi ci sarà sicuramente un evento molto importante del Natale, legato ai più piccolini e alla magia del natgale, per poi chiudere con la Befana. Ci tengo a dire che noi siamo uno dei parchi più aperti in Europa, perché esprimeremo l’anno prossimo circa 220 giorni di apertura all’anno…”

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su