Yahoo! Batte stime, utili volano grazie a cessione quote Alibaba

Bene il settore mobile: Mayer si attende molto da Tumblr

OTT 22, 2014 -

New York (askanews) – Yahoo! porta a casa il primo risultato dopo un lungo periodo di crisi battendo le stime del mercato che comunque partivano da livelli molto bassi. Nei conti del terzo trimestre del 2014 gli utili sono schizzati verso a quota 6,77 miliardi di dollari grazie alla vendita di oltre il 7% delle sue azioni in Alibaba, una mossa che ha assicurato 6,3 miliardi di dollari al gruppo californiano.

Escludendo le voci non ricorrenti (come la vendita del colosso cinese), gli utili del gruppo californiano hanno toccato quota 543 milioni di dollari da 358 milioni dello stesso periodo del 2013. Sul fatturato Yahoo! ha toccato quota 1,09 miliardi, in crescita dell’1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Yahoo! ha anche registrato utili legati al settore mobile per 200 milioni di dollari e si attende 1,2 miliardi per l’intero 2014. Da quando Marissa Mayer è al timone il gruppo ha acquistato oltre 30 startup, tra cui Tumblr comprato per 1,1 miliardi di dollari e che conta un miliardo di utenti attivi al mese.