Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Brand Cross, Web e contenuti per cambiare la pubblicità

VIDEO
colonna Sinistra

Brand Cross, Web e contenuti per cambiare la pubblicità

Accordo tra Bananas, che gestisce Zelig, e produzione Filmgood

Milano (TMNews) – La comunicazione commerciale si fa multimediale e social, viaggia su tutte le piattaforme e coinvolge volti noti dello spettacolo per diventare più efficace in un mercato pubblicitario sempre più competitivo. È la sfida di Brand Cross, iniziativa nata dall’accordo tra Bananas, che da 20 anni si occupa di spettacolo e gestisce il marchio Zelig, e la casa di produzione Filmgood, unendo le due competenze. Roberto Bosatra è ad di Bananas Srl.

“Pensiamo che l’unione di queste due competenze possa generare qualcosa di molto interessante per il mercato: cioè sviluppare del contenuto che abbia una caratterizzazione interessante per i clienti. Il posizionamento di un brand all’interno di un contenuto e non del prodotto all’interno di un contenuto. Noi partiamo sempre dal contenuto: vediamo per tipologia di contenuto quale interesse può avere un cliente finale. Ad esempio abbiamo sviluppato una sketch-com tutta all’interno di un’automobile”.

Un progetto interessante sia per un cliente del settore automobilistico, sia per un broadcaster con carenza di contenuti in palinsesto che ottiene un prodotto a basso costo. Brand Cross si muove in un contesto dove la capacità di investimento e produzione diretta si riduce di continuo. “Oggi la Rete ha una importanza assai forte per chi vuole comunicare con un certo tipo di pubblico e di target: in più il profilo di chi accede alla Rete è assai definito rispetto a quello televisivo che è più generico e generalista. Io usufruisco di un prodotto bello da vedere e che nello stesso tempo mi riporta una linea di comunicazione in modo leggero, automatico ma preciso”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su