Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Il maltempo flagella anche la Toscana, due sorelle morte

VIDEO
colonna Sinistra

Il maltempo flagella anche la Toscana, due sorelle morte

Intrappolate in auto nel Grossetano, decine di interventi

Grosseto, (TMNews) – Dopo la tragedia di Genova il maltempo provoca vittime anche in Maremma: due donne sono morte dopo essere rimaste intrappolate nella propria auto, travolta dall’esondazione del torrente Elsa. È successo mentre una bomba d’acqua si abbatteva sulla provincia di Grosseto, in particolare su Manciano e Orbetello.

Nella zona per tre ore ha piovuto e grandinato senza sosta. Non si contano le richieste di aiuto, allagati interi tratti di campagna con danni ad agriturismi, poderi e campi coltivati. Evacuate numerose famiglie ad Albinia, già devastata dall’alluvione del 2012. Le persone sono state portate al palazzetto dello sport di Orbetello, con l’assistenza della Croce Rossa e della Protezione civile. Un ponte è crollato vicino a Saturnia, fango e detriti hanno ricoperto le terme. I vigili del fuoco hanno effettuato 24 salvataggi in provincia, 17 con il mezzo anfibio, sei con l’elicottero “Drago 63” proveniente dal nucleo di Ciampino e uno con l’hovercraft.

Al Nord ovest la situazione migliora e inizia la conta dei danni, nell’Alessandrino stimati in milioni di euro: in agricoltura colpiti soprattutto i vigneti del Gavi, su 1500 ettari di vigneti docg è stato danneggiato il 10%.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su