Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Alfano: Fi chiude a Ncd? Dica se ha deciso di perdere per sempre

VIDEO
colonna Sinistra

Alfano: Fi chiude a Ncd? Dica se ha deciso di perdere per sempre

"Esterrefatto dalle dichiarazioni tristi della senatrice Rossi"

Milano (TMNews) – “Da quando la nostra strada si è separata da quella di Berlusconi noi come centrodestra e specificamente Forza Italia, ha perso il Piemonte, l’Abruzzo, la Sardegna. Se Forza Italia ha deciso di continuare a perdere per sempre lo dica chiaramente”.

Ha risposto così il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenuto allo stabilimento Charleston di Palermo, in occasione della prima Assemblea Costituente siciliana del Nuovo Centrodestra, alla senatrice di Forza Italia Maria Rosaria Rossi, che si è detta “convinta che la grande maggioranza degli elettori azzurri non accetti l’alleanza di Forza Italia con il Nuovo Centrodestra”.

“Sono dichiarazioni che lasciano esterrefatti, dichiarazioni molto tristi, di chi vuole continuare a perdere e consegnare i moderati italiani ad una sconfitta defintiva, a una marginalità assoluta.

Noi abbiamo una posizione molto chiara. Perchè ci troviamo in un governo, in alleanza con il Pd che era stato scelto da Berlusconi come alleato di governo, con Enrico Letta. A questo punto, con la schiena dritta non perdiamo la speranza di ricostruire un centrodestra, lo vogliamo ricostruire con tutti quelli che ci credono”.

Tornando alle polemiche sul divieto di trascrizione per i matrimoni gay contratti all’estero, Alfano ha ribadito di avere fatto semplicemente rispettare le leggi, invitando i sindaci che lo attaccano, in particolare quelli di Roma e Bologna, a impegnarsi di più per ridurre le tasse nelle loro città anziché polemizzare.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su