Bertolini (Cida):bene Jobs Act, legge Stabilità punti su crescita

"Pronti a collaborare con governo e classe politica"

OTT 10, 2014 -

Roma, 10 ott. (askanews) – Jobs act, legge di Stabilità e ruolo chiave dei manager italiani per aiutare il Paese ad uscire dalla crisi e riconquistare una crescita stabile. Questi gli argomenti affrontati dal presidente Cida, Silvestre Bertolini, in un’intervista a Tmnews.

Bertolini ha promosso la riforma del lavoro messa a punto dal governo Renzi: il giudizio è “assolutamente positivo, ritengo che sia un passo importante per dare all’Italia uno slancio verso la crescita sia occupazionale, sia delle nostre imprese”. Sul fronte della legge di Stabilità, “riteniamo che è importante – ha spiegato il numero uno di Cida – che si rispettino i parametri del 3% ma non è indispensabile: se è necessario bisogna andare oltre questi parametri, come sta facendo la Francia, per stimolare la crescita”,

Infine Bertolini ha assicurato la piena disponibilità dei manager a collaborare con il governo e la classe politica: “i manager rappresentano un elemento prioritario per supportare il processo di crescita. Noi abbiamo una professionalità molto elevata, una conoscenza a 360 gradi sia dei problemi dell’occupazione che, più in generale, di quelli economici del Paese. Possiamo mettere a disposizione del governo e della classe politica la nostra esperienza”