Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Squinzi: azione congiunta Ue-Stati membri per la crescita

VIDEO
colonna Sinistra

Squinzi: azione congiunta Ue-Stati membri per la crescita

A Bolzano Business Forum delle imprese italo-tedesche

Bolzano (TMNews) – Per tornare a far crescere l’economia europea serve uno sforzo congiunto dell’Europa e dei singoli paesi membri. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, al

quarto Business Forum delle imprese italo-tedesche a Bolzano. Secondo Squinzi, la situazione richiede uno “sforzo significativo, forte e coeso” visto il momento delicato e incerto.

Per le associazioni delle imprese di Italia e Germania il forum, a cui partecipa anche il presidente della Bdi Ulrich Grillo, è un momento di confronto proprio per trovare risposte alla sfide della gobalizzazione e della crescita. Fra le soluzioni proposte c’è la valorizzazione del settore manifatturiero al Prodotto interno lordo, e la sua integrazione con i servizi. Inoltre Confindustria e Bdi sono convinte che per assicurare una crescita sostenibile a livello europeo servano investimenti in ricerca, innovazione e istruzione, anche rafforzando le sinergie e le collaborazioni tra università, centri di ricerca pubblici e imprese.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su