Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Waldorf Astoria addio, l’hotel icona di New York passa ai cinesi

VIDEO
colonna Sinistra

Waldorf Astoria addio, l’hotel icona di New York passa ai cinesi

Compagnia assicurativa Anbang compra da Hilton per 2 miliardi

New York (TMNews) – I politici e i diplomatici che lo frequentano probabilmente non se ne accorgeranno ma il Waldorf Astoria cambia proprietario. Il prestigioso hotel icona di New York dove si trova al civico 301 di Park Avenue è stato venduto ai cinesi: Hilton Worldwide passa il controllo alla compagnia assicurativa Anbang Insurance per 1,95 miliardi di dollari.

Un pezzo di storia americana che cambia bandiera quindi. Nelle stanze di uno degli alberghi più celebri e più celebrati al mondo hanno soggiornato politici, re e regine, star del cinema, musicisti e anche mafiosi. Qui hanno a lungo soggiornato il presidente americano Herbert Hoover e il generale Douglas McArthur. Per un breve periodo anche Franklin Delano Roosevelt e Marilyn Monroe, mentre Cole Porter aveva addirittura un appartamento. E non sono mancati nemmeno gangster illustri come Lucky Luciano e Frank Costello.

Grazie a un accordo Anbang concederà a Hilton Worldwide di continuare a gestire per i prossimi 100 anni il Waldorf, capolavoro di art deco. L’hotel sarà oggetto di una ristrutturazione per riportarlo al suo antico splendore.

(immagini AFP)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su