Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Mafia, fermato il boss di Villabate Antonino Messicati Vitale

VIDEO
colonna Sinistra

Mafia, fermato il boss di Villabate Antonino Messicati Vitale

Nuovo arresto dopo la cattura in Indonesia e la semi-libertà

Palermo (TMNews) – I carabinieri di Palermo hanno fermato a Ficarazzi, nel Palermitano, Antonino Messicati Vitale. Il boss 42enne era in libertà vigilata. Il provvedimento di fermo nasce dalle accertate responsabilità di Messicati Vitale, ritenuto ancora organico a Cosa nostra, come reggente della famiglia mafiosa di Villabate, e per il pericolo di fuga.

La capacità del boss di eludere gli investigatori era già emersa nell’ambito della vicenda giudiziaria che portò alla sua cattura nel 2012. Qualche mese prima dell operazione Sisma (dell’aprile 2012), Messicati Vitale si era allontanato dall’Italia, evitando l’arresto. Nel dicembre 2012 era stato localizzato a Bali e, grazie alla collaborazione dell’Interpol, era stato arrestato.

In quell’occasione era emerso come Messicati Vitale si fosse adoperato non solo per procurarsi un passaporto falso ma anche per acquistare maschere in silicone ad alta definizione per cammuffarsi. I collaboratori di giustizia ne hanno confermato in modo inequivocabile l’importante caratura mafiosa.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su