Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Nuova BMW R1200 R, la guida dinamica è servita

VIDEO
colonna Sinistra

Nuova BMW R1200 R, la guida dinamica è servita

Roadster purista per la casa bavarese

Roma, TMNews – Con la nuova Roadster equipaggiata con motore boxer bicilindrico, BMW Motorrad rilancia sul mercato degli affezionati tourer amanti della guida dinamica. La R1200 R tiene conto della tradizione purista del roadster della casa bavarese e monta un motore che corrisponde al propulsore DOHC già presente nella R 1200 GS, nella R 1200 GS Adventure, nonchè nella R 1200 RT e nella R 1200 RS.

Rispetto al Boxer del modello precedente, la coppia è stata incrementata nell’intero arco di regime, completandola con una curva più equilibrata. Il convogliamento dei gas di scarico avviene attraverso un 2 in 1 con terminale di scarico che punta in alto. Air box rivisitato, cornetti di aspirazione con nuove forme e radiatore ad acqua montato centralmente disegnano la silhouette frontale tipica delle Roadster BMW.

La nuova R1200 R offre poi, già nella versione di serie, due modalità di guida, rain e road, montando oltre all’ABS sempre di serie anche il controllo automatico della stabilità ASC. C’è anche, in optional e in modalità guida Pro, il controllo dinamico della trazione DTC con sensore di inclinazione. Il telaio è sviluppato ex novo, a doppia trave in tubi di acciaio con funzione portante. Le sospensioni sono con forcella telescopica upside-down ed Evo Paralever. La strumentazione è combinata multifunzione con tachimetro analogico e computer di bordo. Tre infine le varianti di colore proposte.

gbt

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su