Operazione antidroga tra Firenze e Varese: 36 arresti

Gdf, sequestrate 2 tonnellate di stupefacenti

OTT 1, 2014 -

Roma, (askanews) – La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 2 tonnellate di sostanze stupefacenti e 2 milioni di beni nei confronti di una organizzazione criminale internazionale specializzata al traffico di droga. I tribunali di Firenze e Milano hanno inoltre disposto 36 arresti nei confronti di soggetti prevalentemente albanesi.

L’attività di indagine, iniziata nel 2010 dai finanziari di Firenze con l’operazione “Vacanze romane”, ha consentito di accertare l’esistenza di una struttura criminale con diverse ramificazioni in Italia. L’organizzazione fa capo ai cittadini albanesi M. A., alias Sokol e B. K., entrambi operanti nei Paesi Bassi dove avevano stabilito la loro base operativa.

Dalle indagini è inoltre emerso che un importante crocevia del traffico era radicato nel territorio varesino. Disposto il sequestro di 9 immobili, quote societarie di 2 imprese attive nel settore dell’edilizia, 9 autovetture e 13 conti correnti in uso agli indagati, per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.