Al via salone dell’auto di Parigi, Fiat lancia il crossover 500X

Da 4 ottobre nuovi modelli e supercar, obiettivo rilancio vendite

SET 29, 2014 -

Roma (askanews) – Tutto pronto per il salone dell’auto di Parigi, con i grandi costruttori mondiali che si sfideranno nel mettere in mostra le ultime novità di design e tecnologia. Il motor show parigino, uno dei più importanti nel panorama internazionale, aprirà al pubblico il 4 ottobre, dopo i due giorni dedicati alla stampa. E tra nuovi modelli, concept car e supercar, la Fiat punta sulla 500X, il nuovo crossover gemello della Jeep Renegade, che sarà prodotto nello stabilimento di Melfi.

Nella rassegna più antica del mondo, i padroni di casa francesi saranno sicuramente tra i protagonisti. Renault lancerà la nuova Espace, Peugeot alzerà il sipario sulla 508, mentre Citroen arriverà con il concept Divine per il brand Ds. Molto attese anche la Jaguar XE, la Bmw X6, la nuova Suzuki Vitara e l’ultima versione ibrida della Porsche Cayenne. E se la Lamborghini punta su una concept ibrida, la Ferrari porterà l’ultima vettura dell’era Montezemolo, la 458 Speciale A.

Nelle due settimane del salone è atteso circa un milione di visitatori, richiamati dalle centinaia di macchine in esposizione da tutto il mondo. Con l’auspicio, per i costruttori, che il successo di pubblico si traduca in un aumento delle vendite. Infatti se Stati Uniti, Cina e alcuni paesi emergenti continuano a crescere, in Europa il mercato dell’auto è ancora debole e le prospettive restano molto incerte.