Header Top
Logo
Lunedì 26 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Lorenzin: avanti screening sulla popolazione della Terra fuochi

VIDEO
colonna Sinistra

Lorenzin: avanti screening sulla popolazione della Terra fuochi

"Stili di vita sbagliati prima causa cancro in Campania"

Napoli, (TMNews) – Un nuovo approccio alle cure mediche. Parte a Napoli il primo corso di laurea triennale in Scienze Nutraceutiche, che si basa sulla prevenzione delle patologie invece della terapia farmacologica, puntando a un miglioramento del benessere fisico e a una maggiore sostenibilita’ della spesa sanitaria. Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha colto l’occasione per fare il punto sullo screening sulla popolazione della Terra fuochi che presto dovrebbe dare i primi risultati.

“Abbiamo promosso un nuovo sito tra i ministeri della Salute, dell’Agricoltura e dell’Ambiente, in cui avremo in tempo reale, l’accesso per i cittadini a tutte le nuove informazioni sulla Terra dei fuochi e sugli screening”.

Il ministro però ha voluto ricordare che in Campania deve partire “una grandissima campagna sulla previsione e sugli stili di vita”.

“C’è un tema vero di cattive abitudini: troppo fumo, alcool e cibo grasso che rappresentano la prima causa di cancro”.

Infine rispetto ai all’accesso ai superfarmaci contro l’epatite C il ministro della Salute si è detta “molto più ottimista della scorsa settimana” anche se ha preferito non svelare particolari.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su