domenica 04 dicembre | 15:53
pubblicato il 30/nov/2016 12:54

Le donne italiane le più a disagio nell'acquistare condom

Ricerca internazionale in Europa in occasione Giornata mondiale

Le donne italiane le più a disagio nell'acquistare condom

Roma, 30 nov. (askanews) - In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS del 1 dicembre, SCA Italia, azienda leader mondiale nel settore dell'igiene, lancia i risultati della ricerca #HygieneMatters condotta con l'obiettivo di promuovere, educare e sensibilizzare. Secondo l'indagine internazionale, che ha coinvolto 12.000 intervistati in 12 paesi, i preservativi vengono considerati dagli italiani come il prodotto per l'igiene e la cura della persona che crea maggiormente disagio al momento dell'acquisto (50%), seguiti dai prodotti per l'incontinenza maschile (49%) e quella femminile (47%). In particolare, tra i paesi europei oggetto della ricerca (Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Svezia, Olanda e Russia) le donne italiane (64%) sono quelle che provano ancora più disagio nell'acquisto del profilattico seguite dalle donne russe (63%), inglesi (51%), svedesi (45%), francesi e tedesche (44%), spagnole (43%) e ultime le olandesi (42%). Mpd MAZ

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Iraq
L'esercito iracheno ha strappato all'Isis quattro villaggi a nord Mosul
Roma
Dimesso dall'ospedale Gemelli lo scienziato Stephen Hawking
Calcio
Chelsea di Conte batte in rimonta 3-1 il City di Guardiola
Salute
Le 10 regole da seguire per dormire meglio la notte
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari