giovedì 23 febbraio | 11:30
pubblicato il 16/feb/2017 13:40

Stadio Roma, Malagò: giusto che club si dotino impianto proprietà

Presidente del Coni felice per dichiarazioni di ieri della Raggi

Stadio Roma, Malagò: giusto che club si dotino impianto proprietà

Roma, 16 feb. (askanews) - Ogni squadra di livello, non solo la Roma ma anche la Lazio e tutte le altre, deve potersi dotare "di uno stadio di proprietà". Lo ha sottolineato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervistato dal Tg2.

"Ho sempre sostenuto", ha detto Malagò, stuzzicato sul dibattito sulla costruzione del nuovo impianto dei Giallorossi a Tor di Valle, "una tesi inconfutabile, cioè che ogni squadra di calcio di livello, non necessariamente solo quelle di Serie A ma anche quelle più importanti, possa dotarsi di uno stadio di proprietà, uno stadio dove giocare che tenga conto delle esigenze palesi di questo mondo e soprattutto le richieste da parte delle famiglie e degli spettatori".

"Questo", ha aggiunto, "vale per la Roma, ma la stessa cosa - l'ho detto dal primo giorno - vale per la Lazio. E vale in assoluto per tutte le altre società che oggi stanno ragionando in questo senso".

"Sono rimasto molto felice ieri", ha svelato Malagò, "nel sentire una dichiarazione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, che diceva: "Stadio della Roma? Abbiamo ereditato un progetto, però questo progetto lo abbiamo fatto nostro e noi apportiamo delle modifiche, che vanno bene al nostro movimento e a questa giunta, e di conseguenza lo stadio si farà però alle nostre condizioni".

"Sulla questione delle Olimpiadi, anche le persone che erano contrarie devono riconoscere che questo non è mai successo", ha sottolineato il presidente del Coni, "Non solo perchè non siamo mai stati ricevuti, ma perchè non si è mai entrati nel dettaglio di niente".

Quanto al destino dell'Olimpico, ha concluso Malagò, "abbiamo delle alternative, di proporlo sul mercato per l'entertainment, non solo sportivo, come è giusto che sia".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Golf
Pga Tour, Honda Classic: in campo Francesco Molinari
Golf
Euro Tour, al Joburg Open in Sudafrica ci sono Paratore e Bertasio
Altre sezioni
Salute e Benessere
Carnevale, allarme dermatologi: attenzione a trucchi e maschere
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Nestlé eliminerà 18.000 tonn. di zucchero da prodotti entro 2020
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
A Tallinn in Estonia un robot fattorino fa consegne a domicilio
TechnoFun
La Cina leader nel mondo delle app per abbellire i selfie
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech