Ryder cup 2023, Montali: Marco Simone pronto a fine febbraio

50 milioni per la viabilità, l'orgoglio di Franco Chimenti.

OTT 13, 2020 -

Roma, 13 ott. (askanews) – “Entro il mese di febbraio le 18 buche del Marco Simone saranno giocabili”. Lo ha detto il direttore generale del progetto Ryder Cup 2023, Gian Paolo Montali, nel corso della presentazione della 77esima edizione dell’Open d’Italia di golf, in corso oggi allo Chervò Golf Club San Vigilio di Pozzolengo (Brescia) – circolo lombardo che dal 22 al 25 ottobre ospiterà il torneo dell’European Tour – alla presenza, tra gli altri, di Franco Chimenti, numero 1 della Federazione Italiana Golf e vicepresidente vicario del Coni; Gian Paolo Montali e Matteo Manassero, più giovane vincitore nella storia dell’European Tour che, a Pozzolengo, sarà tra i giocatori più azzurri attesi.

Montali ha parlato anche di ulteriori 50 milioni di euro che saranno investiti per la viabilità al Marco Simone. Orgoglio anche di Franco Chimenti: “Quando si pensava che l’Open d’Italia nel 2020 non si sarebbe giocato – ha detto – è arrivata la risposta della Federazione Italiana Golf che ha lavorato duramente per far sì che la competizione potesse disputarsi. Siamo orgogliosi di avercela fatta e questo rappresenta un grande successo verso la Ryder Cup 2023”.

“L’Open d’Italia sarà un torneo di alto profilo tecnico – ha spiegato ancora Chimenti – e sono entusiasta di avere qui con noi Matteo Manassero. La prima wild card ho voluto che fosse per lui, perché è un grande campione che ci darà altre enormi soddisfazioni. La sua vittoria al Toscana Alps Open e l’ottima prestazione offerta all’Italian Challenge Open mi hanno reso felicissimo. Sono sicuro che anche tutti gli altri azzurri in gara si faranno valere e daranno spettacolo insieme ai tanti campioni di rilievo internazionale nel field. Desidero ringraziare le Istituzioni, a partire dalla Regione Lombardia per il supporto, il nostro advisor Infront con tutti gli sponsor e l’European Tour per la condivisione delle norme di sicurezza per tutti i partecipanti all’evento”.