Wwe, Dominik Mysterio: “Io sulle orme di papà. Lozano? Fortissimo”

Figlio della leggenda Wwe, inventore della 619: "Sfiderei Orton"

SET 30, 2020 -

Roma, 30 set. (askanews) – Si presenta in video con la maglietta del Messico e parlando della doppietta di Hirving Lozano in Napoli-Genoa: “Chucky? E’ veramente fortissimo”. È Dominik Mysterio, il figlio del leggendario Rey, wrestler di origini messicane che ha incantato e continua a dominare la scena in Wwe.

E Dominik, classe 1997 nato a San Diego – la città del prefisso 619, la mossa iconica del padre – ha appena debuttato sul ring, con un grande match a SummerSlam contro Seth Rollins. “E’ stato fantastico iniziare da un pay-per-view storico come SummerSlam – dice Dominik -. Avevo paura, ero ansioso, nervoso, ma al tempo stesso eccitatissimo di poter dividere lo stesso ring con uno dei migliori della nostra generazione. Lui ha fatto grandi match a SummerSlam, mi ricordo quello con Finn Balor per il titolo Universale nel 2016. Dividere il ring con un professionista così è stato fondamentale”. Lanciato dal padre, Dominik deve tutto a Rey. “Vorrei avere la sua attitudine, il suo non arrabbiarsi mai, preparandosi mentalmente. E magari qualche mossa aerea. Se ho qualcosa in più di lui sul ring? Sì, sono più alto (ride, ndr)”.

Papà a parte, ci sono diverse Superstar che Dominik vorrebbe affrontare nel futuro prossimo, in un potenziale Dream Match. “Sono cresciuto vedendo Randy Orton diventare il più giovane campione della storia, ero affascinato da lui quando ero piccolo. Randy, Keith Lee, Andrade, Drew McIntyre, Seth Rollins, sono fenomeni che vorrei affrontare più volte in futuro. E non dimentico Robert Roode, che è appena tornato nell’ultimo episodio di Monday Night Raw”. Ma su chi sia il miglior wrestler del 2020, Dominik non ha dubbi: “Sempre e comunque Rey Mysterio”.