A Riccione tutto pronto per i Campionati Italiani Pattinaggio Corsa

Per la 100mt, Mezza Maratona e Maratona

SET 22, 2020 -

Roma, 22 set. (askanews) – Il prossimo sabato e domenica, 26 e 27 settembre, Riccione ospiterà i primi Campionati Italiani Pattinaggio Corsa del dopo lockdown e l’altissima partecipazione di atleti e società provenienti da tutta Italia per la 100mt, Mezza Maratona e Maratona ci conferma che il blocco forzato non ha inibito la voglia di gareggiare che, anzi, si sente più che mai.

Quasi 400 atleti e 80 società: questi i numeri del primo evento nazionale di pattinaggio corsa del dopo lockdown. Il sabato sarà dedicato alla 100mt: le competizioni saranno presentate da Gianluca Grassi e Claudio Gatti con musica di DJ Bertomix. La domenica, invece, sarà tutta per la Mezza Maratona e la Maratona.

Dopo mesi di fermo, si torna finalmente sui pattini per un evento che si preannuncia straordinario e non solo dal punto di vista sportivo: è infatti prevista alla domenica una pattinata amatoriale gratuita “In Zir Par la Rumagna” che, partendo da Pista Giardini a Riccione, arriverà a Cattolica nella mattinata e a Rimini nel pomeriggio.

Sicuramente non c’è modo migliore di celebrare sia il ritorno alle competizioni che la Settimana Europea dello Sport: vi aspettiamo a Riccione il 26 e 27 settembre!