Calcio, visite mediche per Godin a Cagliari. Domani in città

Preso dall'Inter il difensore uruguagio con moglie cagliaritana

SET 21, 2020 -

Cagliari, 21 set. (askanews) – Lo presenta Pepe Herrera, uno che in Sardegna ha lasciato un bel ricordo. Il mediano rossoblù del Cagliari di Ranieri nei primi anni 90, è il suocero di Diego Godin, il nazionale uruguaiano (135 partite e 8 gol, compreso quello che mandò l’Italia a casa nell’ultimo mondiale giocato dagli azzurri) è stato acquistato oggi dalla società rossoblù.

Il difensore di 34 anni, che ha giocato nove anni nell’Atletico Madrid prima di militare nella passata stagione nell’Inter, accompagnato da Herrera ha effettuato le visite mediche oggi a Roma e domani dovrebbe arrivare in città, allenarsi per la prima volta con i nuovi compagni ed essere presentato ufficialmente.

Nella scelta di arrivare in Sardegna oltre alla lunga tradizione di giocatori uruguaiani in rossoblù cominciata proprio con il trio Francescoli-Fonseca-Herrera, ha contribuito il fatto che la moglie di Godin, ovvero Sofia la figlia di Herrera, sia nata proprio a Cagliari nel 1993 quando ci giocava il padre.

Il Cagliari per prenderlo ha avuto la strada spianata dall’Inter per quanto riguarda il cartellino, mentre ha speso una cifra superiore ai suoi abituali budget per l’ingaggio del giocatore che ha firmato un contratto triennale.