Sabato 19 settembre 2020 il Giro aereo della Lombardia

La competizione è organizzata dall'Aero Club di Milano

SET 18, 2020 -

Milano, 18 set. (askanews) – Si svolgerà domani, sabato 19 settembre 2020, la gara di campionato italiano rally a motore “Giro aereo di Lombardia 2020” organizzata dall’Aero Club Milano con decollo dall’aeroporto di Bresso.

La competizione prevede il sorvolo di alcuni punti di virata che verranno comunicati ai rispettivi equipaggi 30 minuti prima dell’orario di decollo previsto e il riconoscimento di alcune foto in rotta, con scostamento dal tracciato massimo a 300 metri, la cui posizione è invece ignota a tutti i piloti.

La competizione, che si concluderà con un atterraggio di precisione, vede la partecipazione di sei equipaggi così composti: Gianfrancesco Pesce – Andrea Biondo (AeC Bari), Giulio Valdonio – Rocco Caruso (AeC Milano), Andrea Gambusera – Alberto Mozzi (AeC Milano), Guerrino Cesarato – Federico Cugnasca (AeC Milano), Luigi Seccia – Alessandro Moncada (AeC Milano), Oleg Mikhalev – Marina Troshenkova (AeC Milano).

“È con orgoglio e con infinita soddisfazione che Aeroclub Milano accoglie gli equipaggi giunti da tutta italia per partecipare a questa storica competizione – ha commentato Antonio Giuffrida, presidente di Aero Club Milano – in bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore”.

“Nonostante le difficoltà, i timori e le restrizioni causate dalla pandemia – ha aggiunto Liliana Vago, rappresentante di specialità “volo a motore” del sodalizio milanese – siamo pronti a ricominciare, carichi di una nuova energia, per non perdere nemmeno un anno di questa tanto appassionante disciplina sportiva”.