Wrestling, con Adam Cole la Wwe ha già il suo campione del futuro

Da molti è considerato lo Shawn Michaels dei tempi moderni

LUG 1, 2020 -

Roma, 1 lug. (askanews) – In un periodo in cui The Undertaker si ritira, il wrestling ha già il performer del futuro. Per molti è lo Shawn Michaels dei tempi moderni, ma lui è il solo Adam Cole, attuale NXT Champion da più di un anno. “E non sapete quello che rappresenta per me avere questo titolo”, assicura, “qui si fa il miglior wrestling al mondo e avere questo riconoscimento è fantastico”.

Il documentario The Last Ride racconta l’incredibile carriera di The Undertaker e Cole parla di uno dei suoi idoli: “E’ la persona che ha avuto più momenti di tutti sui ring WWE. Match incredibili, tantissimi a WrestleMania: ho un rispetto infinito per la sua carriera”.

Leader dell’Undisputed Era, gruppo che domina NXT, nel prossimo pay-per-view The Great American Bash (il primo e l’8 luglio sul WWE Network) Cole affronterà Keith Lee, il North American Match, in una contesa in cui il vincitore otterrà entrambi i titoli. “Forse potrà essere migliore del Greatest Match Wrestling Ever fra Edge e Randy Orton, proveremo a fare del nostro meglio. Orton dice che a NXT facciamo troppe mosse e poco racconto di una storia? Lui è un fuoriclasse, ha il suo modo di affrontare i match, lo adoro. Ma amo anche lo stile nostro, di andare sempre a 1000, di portarci allo stremo delle forze”.

Un pensiero, al tempo del COVID-19, anche ai fan che non possono essere presenti alle arene. “Il wrestling è connessione con il pubblico: mi innamorai di questo sport vedendo quello che scaturiva l’entrata di Steve Austin. Poi sono arrivate le mosse, il racconto, ma il pubblico è la prima cosa che mi ha colpito”.

Con Adam Cole, nell’Undisputed Era, c’è anche Roderick Strong: performer con grandissima esperienza ed ex North American Champion. “Cole il nuovo Shawn Michaels? Possiamo nominarli nella stessa frase, ma Adam deve pensare a essere l’unico e solo Adam Cole”. Strong, che ha affrontato in federazioni indipendenti fenomeni come AJ Styles e Daniel Bryan, sogna ancora contese contro questi atleti. “Con Bryan vorrei avere un altro match, ma mi piacerebbe anche affrontare Roman Reigns, Dolph Ziggler e tutti i membri del New Day”. E poi, anche per Roderick un pensiero verso i fan. “Ho iniziato da giovane, sempre con i fan presenti: è una situazione surreale ma spero che il giorno in cui potranno tornare nelle arene sia il più vicino possibile”.