Nissan e.dams partecipa alla stagione 2021 della Formula E

Campionato inizierà il prossimo gennaio a Santiago

GIU 23, 2020 -

Roma, 23 giu. (askanews) – Per il terzo anno consecutivo, Nissan conferma la propria presenza nella competizione su pista per veicoli elettrici

Il campionato ABB FIA Formula E World Championship 2021 inizierà il prossimo gennaio a Santiago, facendo tappa in 12 città di tutto il mondo, per concludersi in una doppia sfida a Londra nel mese di luglio (24-25), per un totale di 14 gare.

Dopo l’avvio a Santiago, la competizione si sposterà a Città del Messico, Arabia Saudita e Cina, prima di arrivare in Europa con la prima tappa a Roma, seguita dalle gare di Parigi e Monaco. Successivamente la serie sarà a Seoul in Corea del Sud, per la prima volta, Berlino e New York fino alle due gare finali di Londra.

“Siamo felici di proseguire con la nostra partecipazione alla Formula E per la terza stagione” ha dichiarato Tommaso Volpe, Nissan Global Motorsport Director. “L’elettrificazione non è solo un pilastro della nostra strategia Nissan Intelligent Mobility, ma fa parte del nostro DNA. In nessun’altra competizione si realizza questo passaggio di conoscenze tecnologiche, di esperienza e apprendimento tra le auto da strada e le auto da corsa”.

Per Nissan, la Formula E è la piattaforma ideale per dimostrare la potenza e le performance della tecnologia a zero emissioni dei veicoli elettrici e per diffondere la Nissan Intelligent Mobility, la strategia che ridisegna il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.

Per la settima stagione del campionato, le squadre competeranno con le attuali auto Gen2 (Generazione 2) e tutte le gare manterranno la durata di 45 minuti più un giro.

“Con un campionato sempre più seguito e competitivo, non vediamo l’ora di partecipare a tutte le sfide della prossima stagione”, ha concluso Tommaso Volpe.