Header Top
Logo
Domenica 31 Maggio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Calcio, Ceferin (UEFA): ripresa Bundesliga riporterà ottimismo

colonna Sinistra
Giovedì 7 maggio 2020 - 19:50

Calcio, Ceferin (UEFA): ripresa Bundesliga riporterà ottimismo

Un "passo gigantesco e positivo", sottolinea il presidente
Calcio, Ceferin (UEFA): ripresa Bundesliga riporterà ottimismo

Roma, 7 mag. (askanews) – Un “passo gigantesco e positivo”, destinato a “riportare ottimismo nelle vite della gente”. Così il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, descrive la ripresa della Bundesliga dopo la pausa forzata – come in tantissimi altri Paesi – per l’emergenza coronavirus. Il via libera ufficiale del governo tedesco guidato da Angela Merkel è arrivato ieri, la ripartenza è fissata per sabato 16 maggio.

“Quella che le autorità tedesche abbiano trovato l’accordo per il ritorno della Bundesliga è una grande notizia”, dice Ceferin in una nota ufficiale, “E’ un passo gigantesco e positivo per riportare ottimismo nelle vite della gente. E’ il risultato di dialogo costruttivo e pianificazione attenta tra le autorità calcistiche e politiche e sono fiducioso sul fatto che la Germania sarà un esempio brillante per tutti noi su come riportare il calcio – le sue emozioni e la sua imprevedibilità – nelle nostre vite”.

“Auguro ogni successo a tutte le persone coinvolte”, conclude il presidente della UEFA, l’organo che gestisce il calcio europeo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su