Le nuove date per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo

Per gli uomini fino al 21 giugno 2021 per le donne il 28 giugno

APR 29, 2020 -

Roma, 29 apr. (askanews) – L’International Golf Federation (IGF), dopo il rinvio di un anno dei Giochi Olimpici di Tokyo (23 luglio-8 agosto 2021), ha definito le nuove date per il termine delle qualificazioni fissate al 21 giugno 2021 per gli uomini e al 28 giugno per le donne.

Le graduatorie si baseranno sulle classifiche mondiali, l’Official World Golf Ranking (OWGR) maschile e il Women’s World Golf Rankings (WWGR) femminile. Saranno ammessi ai due eventi 60 concorrenti per ciascuno con identico criterio di qualifica. I primi 15 dei due ranking avranno accesso automatico al field fino a un massimo di quattro per Paese, mentre gli altri saranno scelti dal 16° posto in poi con un massimo di due per nazione, purché quest’ultima non ne abbia già qualcuno nei 15. Il Giappone, quale ospitante, avrà un posto di diritto e dovrà essere garantita la presenta di un rappresentante per ognuno dei cinque continenti.

Non è stata ancora ufficializzata la data dello svolgimento dei due tornei, che però dovrebbero tenersi al Kasumigaseki Country Club dal 29 luglio al 1 agosto per gli uomini e dal 4 al 7 agosto per le donne. Campioni in carica l’inglese Justin Rose e la coreana Inbee Park.