Cena e Wyatt raccontano il wrestling, McIntyre campione

Questo il finale della seconda notte di Wrestlemania 36

APR 6, 2020 -

Roma, 6 apr. (askanews) – Drew McIntyre WWE Champion dopo diciotto anni di gavetta e a sei anni dal suo licenziamento. Questo è il finale di WrestleMania 36, “Too Big for just one night”. Lo scozzese batte Brock Lesnar con 4 Claymore e resistendo a tre F-5, portandosi a casa il titolo direttamente dal Performance Center di Orlando. Una serata nella quale il tre volte vincitore del Super Bowl Rob Gronkowski ha ottenuto il 24/7 Championship, “schienando” l’amico Mojo Rawley.

Così come Undertaker-AJ Styles di ieri notte, Bray Wyatt contro John Cena è molto più un film sul wrestling che un match. Citazioni all’esordio di John Cena, ad Hulk Hogan, alla WCW, all’NWO, al primo nome di Bray Wyatt, Husky Harris. Si fa riferimento al mancato “turn heel” di John Cena, al pubblico sempre spaccato a metà nei confronti del sedici volte campione del mondo. Si cita il match di sei anni fa, si parla del “Doctor of Thuganomics”. E tutto finisce con le parole di Cena, che definisce Bray Wyatt un sopravvalutato, ma deve inchinarsi alla Mandible Claw di The Fiend.

Lo apre una RKO di Randy Orton vestito da cameraman, lo chiude il con-chair-to di Edge in lacrime. Nove anni di inattività, eppure non sentirli per Adam Copeland, meglio conosciuto come Edge. La Rated-R Superstar batte il suo ex amico Randy Orton in un match epico e di altri tempi, fra due artisti del ring che sono finiti a lottare nei parcheggi, negli uffici e sopra i pick-up in un Last Man Standing.

Charlotte Flair ottiene l’ennesimo successo della sua carriera e strappa l’NXT Women’s Championship dalla vita dell’australiana Rhea Ripley. The Queen, figlia del leggendario Ric Flair, sottomette la rivale con la Figure-8. Una storia di intrecci amorosi che trova il suo lieto fine. “La Bella e la Bestia” Otis e Mandy Rose si ritrovano nella notte più importante. Mandy aiuta il membro degli Heavy Machinery a sbarazzarsi di Dolph Ziggler, che aveva ingannato Rose insieme alla sua ex amica Sonya Deville. Alla fine del match… scatta il bacio. Bayley prosegue nel suo lunghissimo regno da SmackDown Women’s Champion, battendo Lacey Evans, Naomi, Tamina e l’amica Sasha Banks (con cui continuano le frizioni, anche se la Boss è decisiva in soccorso di Bayley nel finale) in un Fatal 5-Way Elimination Match.

Kick Off Match Vincitrice: Liv Morgan (contro Natalya)

NXT Women’s Championship Vincitrice: Charlotte Flair (contro Rhea Ripley)

Single Match Vincitore: Aleister Black (contro Bobby Lashley)

Single Match Vincitore: Otis (contro Dolph Ziggler)

Last Man Standing Match Vincitore: Edge (contro Randy Orton)

Raw Tag Team Championship Vincitori: The Street Profits (contro Austin Theory & Angel Garza)

SmackDown Women’s Championship Fatal 5-Way Elimination Match Vincitrice: Bayley (contro Lacey Evans, Sasha Banks, Naomi, Tamina)

Firefly Fun House Match Vincitore: Bray Wyatt (contro John Cena)

WWE Championship Vincitore: Drew McIntyre (contro Brock Lesnar)