Calcio, il tecnico dell’Arsenal Arteta positivo al coronavirus

I Gunners hanno chiuso il Colney, il centro di allenamento

MAR 13, 2020 -

Roma, 13 mar. (askanews) – Il manager spagnolo dell’Arsenal, Mikel Arteta, è risultato positivo al coronavirus. Lo riporta i media britannici e la squadra nordlondinese ha confermato la notizia sul suo sito ufficiale.

I Gunners hanno chiuso il Colney, il loro centro di allenamento, e ora il personale del club che ha avuto recentemente contatto con l’allenatore – dunque l’intera prima squadra – andrà in auto-isolamento.

La Premier League domani avrà una riunione d’emergenza con il club per discutere delle partite in calendario.

“E’ davvero frustrante ma mi sono sottoposto al test dopo essermi sentito poco bene”, ha dichiarato Arteta, 37 anni. “Tornerò a lavorare non appena riceverò il via libera”.

L’Arsenal si aspetta che un “numero significativo di persone” si autoisoli, compresi lo staff e gli allenatori della prima squadra.

“La salute della nostra gente e del pubblico è la nostra priorità ed è ciò su cui ci concentriamo”, ha dichiarato l’amministratore delegato del club Vinai Venkatesham, “Stiamo dialogando attivamente con tutte le persone interessate per gestire questa situazione in modo appropriato e non vediamo l’ora di tornare ad allenarci e giocare non appena i consigli medici lo consentiranno”.

L’Arsenal dovrebbe giocare in trasferta contro il Brighton sabato alle 16. Il difensore del Manchester City, Benjamin Mendy, si è autoisolato per precauzione dopo che un membro della sua famiglia è stato ricoverato in ospedale mostrando sintomi di coronavirus. Anche tre giocatori del Leicester City si sono auto-isolati dopo aver mostrato i sintomi del coronavirus. La Premier League ha comunque confermato che questo weekend si giocherà.