Header Top
Logo
Lunedì 27 Gennaio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Wrestling, niente titolo per altoatesino Aichner: impresa sfiorata

colonna Sinistra
Lunedì 13 gennaio 2020 - 20:31

Wrestling, niente titolo per altoatesino Aichner: impresa sfiorata

A Blackpool l'italiano perde il Fatal 4-way tag team Ladder match
Wrestling, niente titolo per altoatesino Aichner: impresa sfiorata

Roma, 13 gen. (askanews) – Fabian Aichner sfiora una super impresa e va vicinissimo al trionfo, perdendo però il Fatal 4-way tag team Ladder match con in palio il Tag Team Championship, non riuscendo a strappare le cinture ai detentori, i Gallus (Mark Coffey e Wolfgang), in grado di superare pure i Grizzled Young Veterans (Zack Gibson e James Drake) e la coppia Mark Andrews e Flash Morgan Webster.

L’altoatesino, insieme al suo compagno Marcel Barthel, sfiora più volte la cima della scala, ma viene intercettato sul più bello da Mark Coffey e Wolfgang, che addirittura lo gettano su un’altra scala. Questo è uno dei momenti più iconici di NXT UK TakeOver: Blackpool II, che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico dell’Empress Ballroom, spettacolare struttura nel cuore del Lancashire.

Se Aichner avesse vinto avrebbe centrato un titolo in WWE, la federazione di wrestling più importante al mondo. L’ultimo italiano fu la leggenda di Pizzoferrato Bruno Sammartino, che nella vecchia WWWF (World Wide Wrestling Federation) fu campione del mondo fino al 30 aprile del 1977. Il match che ruba la scena è sicuramente quello in cui Tyler Bate batte Jordan Devlin: alla fine della contesa il giovanissimo Bate manda addirittura un bacio a Triple H, estasiato in tribuna e soddisfatto di NXT UK, la sua creatura.

Nel Main Event WALTER sconfigge Joe Coffey, rimanendo United Kingdom Champion. Fantastico il finale in cui viene coinvolto anche il nostro Fabian Aichner, come membro dell’Imperium (fazione di cui è a capo proprio WALTER). Arriva l’attacco dell’Undisputed Era, gruppo che domina NXT America. “Un evento frizzante, veloce, all’interno di una struttura meravigliosa e con un pubblico pazzesco”, questo è il commento di Triple H alla fine dello show.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su