L’inglese Hatton vince il Turkish Airlines Open 2019 di golf

Dopo la quarta buca di un play-off a sei

NOV 11, 2019 -

Roma, 11 nov. (askanews) – L’inglese Tyrrell Hatton ha trionfato al Turkish Airlines Open 2019 di golf, assicurandosi la vittoria alla quarta buca di un play-off a sei, disputato per la prima volta nel golf professionistico, sotto i riflettori del Montgomerie Maxx Royal di Antalya, in Turchia.

L’austriaco Matthias Schwab ha guadagnato un vantaggio di tre colpi nella finale, ma ha totalizzato 70 colpi ed è stato raggiunto a -20 dall’americano Kurt Kitayama, dal sudafricano Erik van Rooyen, da Hatton e dai francesi Benjamin Hebert e Victor Perez; si tratta della terza volta in tutta la storia dell’European Tour in cui si è disputato un play-off a sei.

Kitayama, Hatton e Schwab hanno realizzato un birdie per passare alla seconda buca dei play-off, mentre Van Rooyen, Hebert e Perez sono stati eliminati.

I tre giocatori in gara hanno mancato il birdie nella seconda buca e i riflettori si sono accesi per il terzo tentativo, durante il quale Kitayama ha mancato ancora il birdie e si è ritirato, lasciando Schwab e Hatton a giocarsi il titolo.

Hatton ha realizzato un par alla quarta buca dei play-off guadagnandosi così la sua quarta vittoria all’European Tour.