Scatta la Vueling Padel Cup MSP: già soldout primo weekend circuito

Si parte sabato, si gioca all'Aurelia Padel di Roma

OTT 4, 2019 -

Roma, 4 ott. (askanews) – L’attesa è quasi conclusa: sabato 5 ottobre, all’Aurelia Padel di Roma, scatta la terza edizione della Vueling Padel Cup MSP, manifestazione amatoriale che si conferma tra le più prestigiose tra quelle dilettantistiche di questo sport ormai praticato e apprezzato in tutto il mondo.

Lo scorso anno si registrarono oltre 1000 partecipanti e anche per il tour 2019 si stimano numerose iscrizioni, tanto che la prima tappa in programma nel weekend è già sold out. Per il terzo anno consecutivo, Vueling è l’organizzatore della Vueling Padel Cup di Roma insieme a MSP, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

A partire da questo weekend, i dilettanti che vorranno mettersi alla prova potranno partecipare scegliendo tra le quattro categorie previste (Maschile, Femminile, Misto e Principianti) e aspirare al primo e secondo posto per vincere biglietti omaggio Vueling di andata e ritorno, con le tariffe BASIC e OPTIMA, che la compagnia aerea metterà a disposizione per volare verso una delle 40 destinazioni europee operate da Roma Fiumicino.

“La Padel Cup è una realtà ormai nota nella città di Roma. Per questo Vueling continua a promuovere e a organizzare la Vueling Padel Cup insieme all’Ente di Promozionale Sportiva di MSP di Roma – ha commentato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale di Vueling per l’Italia – Proporre iniziative che divertono e coinvolgono la comunità di Roma è per noi motivo di grande orgoglio: Fiumicino è infatti il nostro secondo hub internazionale e scalo chiave per le nostre strategie future”.

“Poter contare anche quest’anno sull’organizzazione della Vueling Padel Cup, confermando così la fiducia nei nostri confronti, ci riempie di orgoglio e di entusiasmo, ma soprattutto ci premia per questi cinque anni di lavoro sulla promozione sportiva del Padel in Italia e in particolar modo del suo tratto amatoriale che, continueremo sempre a dirlo, è la base di qualsiasi sport”, ha sottolineato Claudio Briganti, Responsabile Nazionale Settore Padel MSP Italia.

Corriere dello Sport e Sport Club Magazine saranno ancora media partner dell’evento mentre, tra gli sponsor, tornano il Gruppo Cisalfa e la Birra Estrella Damm; al loro “esordio”, invece, il brand di abbigliamento sportivo Bidi Badu, gli occhiali Barkey e Dunlop quale palla ufficiale del torneo, oltre a Cottorella che sarà l’acqua ufficiale.

Il calendario e le strutture in cui si terrà la Vueling Padel Cup di Roma:

– 5/6 ottobre: Aurelia Padel – 19/20 ottobre: Queen Padel Roma Club – 2/3 novembre: T.C. San Giorgio – 16/17 novembre: Bailey Padel Club – 30 novembre e 1 dicembre: Paddle Clan Hill 23 – 14/15 dicembre: Master Finale – Villa Pamphili Padel Club