Milan-Fiorentina 1-3, Giampaolo: “Mai pensato a dimissioni”

Montella: "Nessuna rivalsa ma grande soddisfazione"

SET 30, 2019 -

Roma, 30 set. (askanews) – Sconfitta pesante per il Milan, che crolla in casa contro la Fiorentina nel posticipo domenicale della sesta giornata. A San Siro finisce 3-1 per la squadra di Montella, che sblocca al 14′ con Pulgar (rigore) e raddoppia al 66′ grazie a Castrovilli. Donnarumma respinge un rigore a Chiesa (70′), poi Ribery cala il tris al 78′. L’unico squillo rossonero porta la firma di Leao (80′). Milan in 10 dal 55′ per il rosso a Musacchio.

Tanti cori (i più classici) compreso un “Vergogna, vergogna” scandito più e più volte nel corso della ripresa, interrotti solo in occasione del rigore parato da Donnarumma a Chiesa e successivamente nel momento del gol di Leao. Tanti applausi, invece, all’indirizzo di Ribery, protagonista di una partita strepitosa

“Mi assumo le mie responsabilità da allenatore. Vado avanti, sono convinto delle mie idee. Non ho mai pensato alle dimissioni. Purtroppo stasera sembrava che la squadra si fosse ritrovata a giocare a San Siro senza aver fatto un allenamento insieme, è questa la cosa che mi delude”. L’amaro commento di Giampaolo.

La soddisfazione di Montella: “Sinceramente sono contento per la prestazione, non ho alcuna rivincita da prendermi. Certo, è una grandissima soddisfazione ma per come è maturata in sè la vittoria, non per altro. Io ho lasciato un altro Milan, non questo, ma continuo a ringraziare chi mi aveva portato qui. La situazione attuale del Milan è oggettivamente difficile, mi dispiace per i tifosi e per i giocatori che ho allenato.”