Ai mondiali Girls Under 18 bronzo per l’Italia e per Nobilio

Oro alla Corea sulla Thailandia

SET 28, 2019 -

Roma, 28 set. (askanews) – L’Italia (Alessia Nobilio, Benedetta Moresco, Carolina Melgrati) ha offerto un’ottima prova, conquistando due medaglie di bronzo, a squadre e nell’individuale con Alessia Nobilio, nel World Junior Girls Championship, il campionato mondiale per Under 18 svoltosi sul percorso dell’Angus Glen Golf Club (par 72) a Markham, nell’Ontario in Canada.

Il trio azzurro, che difendeva il titolo conquistato nel 2018, ha messo in campo grande grinta e determinazione salendo sul podio per il secondo anno consecutivo, dando dunque un bel segnale di continuità in una stagione dove gli azzurri stanno facendosi valere in tutti i tornei del mondo.

Il titolo a squadre è stato vinto dalla Corea (Ye Won Lee, Jung-Min Hong, Yoon Ina) con 563 (-13) colpi, che ha avuto ragione della Thailandia (567, -9) dopo un duello che si è protratto fino alle ultime battute. Terza, come detto, l’Italia con 573 (-3).

Nell’individuale si è imposta per il secondo anno consecutivo la thailandese Atthaya Thitikul con 277 (-11) che ha preceduto di due colpi la coreana Ye Woo Lee (279, -9) e di cinque Alessia Nobilio (282 – 6), che è stata sin dall’inizio in corsa per una medaglia. Hanno dato un contributo fattivo e importante nella conquista del bronzo a squadre le altre due azzurre Benedetta Moresco, 23ª con 300 (+12), e Carolina Melgrati, 25ª con 301 (+13). La compagine azzurra è stata assistita dall’allenatore Roberto Zappa.