Header Top
Logo
Giovedì 24 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • F1, Perez: fiducioso per il futuro, team ha grandi potenzialità

colonna Sinistra
Domenica 8 settembre 2019 - 11:39

F1, Perez: fiducioso per il futuro, team ha grandi potenzialità

Pilota messicano ha firmato per 3 anni con SportPesa Racing Point
F1, Perez: fiducioso per il futuro, team ha grandi potenzialità

Milano, 8 set. (askanews) – “Non ho avuto fretta di rinnovare il contratto, ma penso sia importante avere stabilità. E poi credo molto in questo progetto. Penso che SportPesa Racing Point sia uno dei team di F1 con le migliori prospettive di crescita”. Alla vigilia dal GP di Monza, Sergio Perez commenta così il rinnovo di contratto per tre anni con la scuderia inglese nata dalla ceneri della ex Force India grazie ai soldi del papà dell’altro pilota, Lance Stroll. Da quest’anno accanto allo storico partner Bwt, da cui il colore rosa della monoposto, come main sponsor è arrivato il gruppo SportPesa.

“Da quando c’è stato il cambio di proprietà, il budget è sensibilmente aumentato. Questo è stato un anno di transizione, ma sono molto fiducioso per il futuro e ci aspettiamo un gran finale di stagione”, ha aggiunto il pilota messicano forse facendo riferimento alle prossime novità che la monoposto porterà in pista a Singapore. Al giro di boa di metà campionato, il bilancio è comunque positivo: SportPesa Racing Point è in lotta per i posti di centro classifica del mondiale costruttori ed è reduce da una serie di piazzamenti importanti, l’ultimo a Spa con entrambe le vetture a punti.

A Monza invece Perez dovrà fare una gara tutta in rimonta, visto che partirà in ultima posizione per la rottura del motore durante le qualifiche, dopo aver anche sbattuto durante le prove libere. Il compagno di squadra Lance Stroll invece è stato autore di un’ottima qualifica e partirà nono. “Il vantaggio che aveva il motore Mercedes a inizio stagione si è ridimensionato, dobbiamo inventarci noi qualcosa. E su una pista come Monza non è facile, ma amo questo circuito e darò il massimo”, ha commentato il messicano.

Soddisfazione per i risultati fin qui raggiunti è stata espressa anche dallo sponsor SportPesa che in occasione del GP di Monza ha lanciato un nuovo servizio di informazione con notizie sportive anche relative alla F1, risultati e statistiche, fruibili gratuitamente sui canali online e social del gruppo o attraverso un’app dedicata, SP Score, a breve anche in lingua italiana, e disponibile su Google Play e Apple Store.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su