Gp Italia, Leclerc non si ferma: “Voglio altre vittorie dopo Spa”

"Festa di ieri impressionante. Seb compagno fantastico"

SET 5, 2019 -

Roma, 5 set. (askanews) – Spa è stato solo l’inizio. Charles Leclerc vuole vincere anche a Monza. “Non ho fatto molto per celebrare la vittoria di Spa ma è una sensazione bellissima, mi dà fiducia e ora posso concentrarmi sul futuro e puntare ad altre vittorie” ha detto il monegasco in conferenza stampa alla vigilia del Gp d’Italia di Formula 1. “La festa di ieri in piazza Duomo mi ha colpito profondamente, vedere così tante persone riunite lì di mercoledì. E’ tutto bello, nuovo, speciale per me che sono arrivato qui per la prima volta da pilota Ferrari”.

Leclerc è molto contento di poter correre a Monza per altri cinque anni: “Spero di essere ancora in Ferrari. Correre a Monza è speciale, il pubblico qui è favoloso”.

Poi tanti ringraziamenti a Vettel: “Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra con Seb, che ha frenato Lewis per qualche giro. Fuori dell’auto condividiamo le informazioni e parliamo per far crescere il team e l’auto, quindi direi che è un ottimo rapporto. Sono felice della mia prima vittoria, quando ci riesci ti togli peso dalle spalle. Spa è è stato un week end difficile, anche per quanto accaduto sabato con la morte di Hubert: quando sali in macchina cerchi di essere totalmente concentrato, io so che ci sono dei rischi ma è scioccante quando capitano certe cose”.