Italian pro tour banca Generali private: al via il Cervino open

Difende il titolo il dilettante Giacomo Fortini

SET 4, 2019 -

Roma, 4 set. (askanews) – Ai nastri di partenza la quinta edizione del Cervino Open (5-7 settembre), torneo in calendario nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private e nell’Alps Tour, che ha quale teatro di gara il percorso del Golf Club Cervino, a Cervinia, uno dei campi più alti d’Europa a 2.050 metri sul livello del mare.

La gara è stata anticipata dalla Pro Am Banca Generali Private vinta con “meno 36” dal team di Edoardo Raffaele Lipparelli con gli amateur Michele Gallerani, Marco Dal Fior e Giovanni Fileccia, che ha preceduto la squadra di Giovanni Craviolo (meno 33) con Alessandro Pozzi, Massimo Menegotto e Marco Vierin. Alle loro spalle l’austriaco Timon Baltl (meno 31) con Ivan Ravizzotti, e gli ex calciatori Giuseppe Dossena e Massimo Mauro, quindi Andrea Rota (meno 30) con Pietro Turrinelli, Omar Maja e Paolo Della Salda e Luca D’Andreamatteo (meno 28) con Alberto Borre, Franco Marguerettaz e Uka Lulzim. Prodezza del dilettante Riccardo Benzi, autore di una “buca in uno” che ha contribuito al sesto posto della compagine condotta dal francese Thomas Elissalde (meno 27) in cui erano anche Paolo Troni e Marco Rizzi.

Si è giocato sulla distanza di 18 buche con formula “Tour Scramble – net aggregate team score in relation to par” and “Use your pro” e per la classifica sono stati conteggiati solamente eagle e birdie.