Golf, Cervino open al via da domani con la Pro Am

Nono evento dell'Italian pro Tour banca Generali private

SET 3, 2019 -

Roma, 3 set. (askanews) – L’Italian Pro Tour Banca Generali Private torna in alta quota per il classico appuntamento stagionale con il Cervino Open, giunto alla quinta edizione. Il torneo, in calendario anche nell’Alps Tour, è in programma da giovedì 5 settembre a sabato 7 sul percorso del Golf Club Cervino, a Cervinia, uno dei campi più alti d’Europa a 2.050 metri sul livello del mare. Difenderà il titolo il dilettante Giacomo Fortini, lo scorso anno capace di superare i professionisti.

Saranno in gara 132 concorrenti, tra i quali 67 italiani, in rappresentanza di 13 nazioni per un field che promette alta qualità tecnica e spettacolo per la presenza di 15 tra i primi venti classificati nell’ordine di merito e sei vincitori stagionali. Sicuramente atteso con curiosità Giacomo Fortini, in un contesto in cui i giocatori azzurri, sempre protagonisti nell’Alps Tour con cinque successi nel 2019, saranno sotto i riflettori con Edoardo Raffaele Lipparelli, leader della money list, ed Enrico Di Nitto, terzo, entrambi a segno nell’anno e quasi sicuri di salire nel prossimo sul Challenge Tour, privilegio che spetta ai primi cinque in questa graduatoria.

Saranno tra i favoriti insieme a Luca Cianchetti, anch’egli vincitore in stagione come l’austriaco Timon Baltl, l’inglese Benjamin Wheeler e lo spagnolo Gonzalo Vicente Elena, ognuno in grado di potersi ripetere anche se non tutti in corsa per cambiare tour, ma che sicuramente riavranno la ‘carta’ per il 2020. Saranno particolarmente motivati Federico Maccario, ottavo nella money list, e lo stesso Cianchetti (12°), che con due gare a disposizione posso ancora sperare, a patto di grandi prestazioni, di entrare tra i promossi. montagna più fotografata del vecchio continente.

La Pro Am Banca Generali Private prologo all’evento – La gara sarà anticipata mercoledì 4 settembre, dalla Pro Am Banca Generali Private alla quale prendono parte 25 squadre composte da un professionista e da tre dilettanti.