Olimpiadi, Conte oggi a Losanna per sostenere la candidatura di Milano-Cortina

Alle 12 arrivo allo Swiss Tech Convention Center

GIU 24, 2019 -

Roma, 24 giu. (askanews) – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parteciperà oggi alla 134esima sessione del Comitato Olimpico Internazionale per l’assegnazione dei Giochi Olimpici invernali del 2026. Qesto il programma: – ore 12 arrivo allo Swiss Tech Convention Center di Losanna; – ore 12.40 partecipazione al pranzo organizzato dal CIO; ore 13.50 partecipazione e intervento alla presentazione delle candidature di Stoccolma-Aare e di Milano-Cortina.

Intanto, la delegazione di Stoccolma-Are, capeggiata dall’erede al trono di Svezia, principessa Victoria, è già entrata nel salone principale dello Swiss Tech Center, il centro congressi di Losanna (Svizzera) dove alle 18 sarà annunciata la sede dei Giochi olimpici invernali del 2026. Agli svedesi, che contendono la manifestazione a Milano-Cortina, tocca la prima delle due riunioni tecniche, chiuse alla stampa, con i delegati del Cio chiamati a votare alle 16:30.

Dopo la sessione tecnica gli svedesi saranno sottoposti a una serie di domande e risposte al termine della quale la delegazione svedese uscirà dalla sala per lasciare spazio agli italiani e all’esame della candidatura avversaria Int9