Berlusconi: “Giampaolo al Milan anche per i miei consigli”

Promesso tecnico "ama il giuoco, ha mentalità offensiva"

GIU 17, 2019 -

Milano, 17 giu. (askanews) – Silvio Berlusconi, storico numero uno del Milan, ha sempre buoni consigli per il nuovo management rossonero, soprattutto per l’attuale presidente Paolo Scaroni: “Mi ha invitato in questi giorni a un colloquio con lui, ci andrò con molto piacere. Di consigli gliene ho già dati tanti al telefono e credo che siano già arrivati. Forse la scelta di Giampaolo è una cosa che discende anche dai consigli che gli ho dato”, ha rivelato Berlusconi.

L’ex patron del club ha incontrato a Milano i giornalisti, riuniti per un evento dedicato al leggendario Milan di Arrigo Sacchi. “Chiederò all’attuale presidente del Milan di incontrarlo a cena, o a colazione, assieme a Giampaolo”, promesso allenatore del Milan. Il futuro tecnico, ha ricordato Berlusconi, “ama il bel giuoco, ha una mentalità offensiva” e gioca con il trequartista: “Giampaolo in questo segue il nostro modulo, con le due punte e dietro un suggeritore”, ha ricordato Berlusconi che in passato aveva più volte bisticciato con gli allenatori per il mancato utilizzo in campo di un vero dieci.

Ai cronisti Berlusconi ha confidato di sentire la mancanza del Milan – “Sì, sì, devo dire che mi manca”, ha spiegato – e pregusta le gesta dietro la scrivania di icone rossonere come Boban e Maldini: “Li conosco come validissimi calciatori, non conosco le loro capacità dirigenziali e manageriali”, ha concluso Berlusconi.