Header Top
Logo
Lunedì 24 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Sport
  • Torna a Roma il Torneo di Golf di Fondazione Ronald McDonald

colonna Sinistra
Lunedì 10 giugno 2019 - 20:05

Torna a Roma il Torneo di Golf di Fondazione Ronald McDonald

Il 21 giugno 2019 la X edizione dell'evento di beneficenza
Torna a Roma il Torneo di Golf di Fondazione Ronald McDonald

Roma, 10 giu. (askanews) – Torna a Roma il Torneo di Golf benefico di Fondazione Ronald McDonald giunto alla sua decima edizione. L’appuntamento è per il 21 giugno allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma per sostenere i progetti dell’associazione no profit.

Organizzato in collaborazione con l’Associazione Bambino Gesù Onlus, il torneo cade quest’anno nel ventesimo anno di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che, presente in Italia dal 1999, si prefigge di migliorare, in modo diretto, la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, attraverso Case Ronald e Family Room. Obiettivo della Fondazione è infatti proprio quello di aiutare migliaia di famiglie con bambini ospedalizzati, accogliendo le famiglie vicino agli ospedali dove hanno in cura il loro bambino, tenendo la famiglia vicina nel momento del bisogno e consentendo l’implementazione di un modello di cura “Family Centered”.

Nelle precedenti nove edizioni del Torneo di Golf, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald – grazie al fondamentale impegno di giocatori, partecipanti e aziende sponsor – è riuscita a raccogliere a favore delle Case Ronald e delle Family Room 2.500.000 euro, di cui 345.000 solo nell’edizione 2018.

Una giornata che coniuga la solidarietà con lo sport e il divertimento. Il Torneo, su un campo a 18 buche, è aperto a tutti i golfisti con handicap: una giornata all’insegna dello sport, in un contesto ricco di fascino alle porte di Roma, che si aprirà con una gara Louisiana a squadre 1 risultato su 4, cui seguirà la premiazione con aperitivo e cena, durante la quale si svolgerà la tradizionale asta benefica, nello splendido parco del circolo sportivo.

Ad essere premiate saranno le prime tre squadre classificate e conferiti alcuni premi speciali, come “Hole in one”, “Nearest to the pin”, “Longest drive donna”, “Longest drive uomo” e “Primo Lordo”.

“Anche per il 2019 rinnoviamo con orgoglio il tradizionale appuntamento con il Torneo di Golf della Fondazione Ronald McDonald. Un’edizione speciale quella di quest’anno, perché cade nell’anniversario dei vent’anni della Fondazione” commenta Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione Ronald McDonald, “Sarà per noi un momento che ci permetterà di continuare ad essere vicini alle famiglie in un periodo difficile come quello della cura dei figli e al cui sostegno da sempre rivolgiamo le nostre attività”.

Per iscriversi alla X Edizione del Torneo di Golf e Asta di beneficienza Ronald McDonald è sufficiente mandare una email all’indirizzo eventi@fondazioneronald.it. Le iscrizioni sono già aperte e il costo individuale di partecipazione è di 100 Euro. Per la cena di gala il costo è di 150 euro.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su