La Fiorentina potrebbe diventare americana nei prossimi giorni

Il presidente dei New York Cosmos pronto a rilevarla

MAG 25, 2019 -

Roma, 25 mag. (askanews) – Svolta alla Fiorentina. La società viola, impelagata nella lotta per non retrocedere e attesa domani da una “drammatica” sfida contro il Genoa dell’ex Cesare Prandelli, sta per essere rilevata da Rocco B. Commisso, miliardario fondatore e presidente del colosso dei servizi via cavo Mediacom. Lo sostiene il New York Times, secondo cui la trattativa sarà finalizzata nei prossimi giorni.

Commisso, nato in Italia – a Marina di Gioiosa Ionica, in Calabria – ma trasferitosi negli Stati Uniti quando aveva 12 anni, è inoltre presidente dei New York Cosmos. Da tempo sta pensando di investire nel calcio italiano e in passato avrebbe cercato di rilevare la proprietà del Milan.

Se la trattativa per la Fiorentina andasse in porto, Commisso si aggiungerebbe a una crescente lista di proprietari americani nel calcio italiano: proprio i rossoneri sono controllati dall’hedge fund Elliott Management, la Roma è nelle mani del miliardario James Pallotta e ci sono proprietà legate a gruppi nordamericani al Bologna e al Venezia.

Fco/Int9