L’Inter demolita dal Napoli, l’Atalanta strappa il pari alla Juve

Spalletti: "Guardo avanti", Allegri: 'Voglio il giusto progetto'

MAG 20, 2019 -

Roma, 20 mag. (askanews) – Inter demolita al San Paolo, Atalanta che pareggia 1-1 allo Stadium contro la Juventus. Sono i risultati dei due posticipi domenicali della penultima giornata di serie A.

Sconfitta pesante dei nerazzurri che vanno ko 4-1 a Napoli e ora rischia di perdere la qualificazione alla prossima Champions: per i nerazzurri – adesso a +1 sul Milan – sarà decisiva l’ultima partita contro l’Empoli. Al San Paolo, i partenopei sbloccano la sfida con Zielinski (16′) e raddoppiano con il colpo di testa di Mertens al 61′. Fabian Ruiz chiude il match tra il 71′ e il 79′, Icardi accorcia su rigore all’81’. Spalletti: “Non guardo indietro, guardo a domani. Pensare al tempo perso è ancora altro tempo perso”.

Finisce 1-1 la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta. Un pareggio che ha fatto da cornice alla festa scudetto bianconera nell’ultima sfida casalinga della stagione e all’addio al calcio di Barzagli, ma che ha un grande valore per i bergamaschi. Al gol di Ilicic al 33′ ha risposto Mandzukic all’80, ma con il pari i nerazzurri sono saliti al terzo posto in piena zona Champions.

Allegri guarda avanti: “Con il giusto progetto allenerò da un’altra parte”. “Devo trovare qualcosa di stimolante, altrimenti posso anche stare fermo. Della decisione la società non mi ha dato alcuna motivazione”.

Adx